Come installare Rivobox di Ave per cartongesso

La scatola Rivobox per pareti in cartongesso e tramezze leggere è la prima scatola da incasso da 3 o 4 moduli che consente di accogliere i supporti, i frutti e le relative placche (da 3 o da 4 moduli) di tutte le principali serie civili. Un prodotto innovativo che rivoluziona il lavoro dell’installatore, aumentando la flessibilità in cantiere e rendendo le operazioni d’installazione veramente rapide.

In questo video tutorial, Ave mostra come installare correttamente la scatola Rivobox sulla lastra e, attraverso i nuovi accessori, come eseguire la doppia applicazione sulla parete e fissare il tubo corrugato in modo da evitarne lo sgancio durante le operazioni di cablaggio.

Come è possibile vedere all’interno del video, con Rivobox l’installazione è semplice, intuitiva, immediata. Grazie all’apposita staffa distanziale Ave, gli addetti ai lavori possono beneficiare di un sistema installativo in grado di facilitare e velocizzare notevolmente le operazioni per la doppia applicazione della scatola, con indubbi vantaggi in termini di tempi e quindi di costi.

Anche il fissaggio del tubo corrugato non sarà più un problema grazie all’unico raccordo per tubi da 20 e 25 millimetri di diametro Ave. L’installatore non deve più ricorrere a laboriosi ed improvvisati sistemi “fai da te” per assicurare il tubo alla scatola, evitando in questo modo che si sganci durante le operazioni di cablaggio e di dover smontare la lastra di finitura per recuperarlo.

Con Rivobox installatori e progettisti hanno a loro disposizione una scatola con livello di protezione dell’involucro sul fondo IP4X che, oltre a rispettare pienamente i parametri previsti dalla Norma CEI 64-8 per luoghi speciali, consente di mantenere o aumentare l’isolamento della struttura per il risparmio energetico.

 

Scarica ora il tutorial installativo in formato PDF